Sabato 3 ottobre 2015, alle ore 19.00, Daniel Laboratorio Floreale inaugura il nuovo Showroom al 37/B di Corso Magenta a Brescia.
Il nuovo spazio, nel cuore del centro storico di Brescia, nasce dall’esigenza personale di Daniel Bossini di cercare sempre nuovi stimoli, dalla volontà di mettersi in discussione per approdare a nuovo sapere e nuove competenze.
Ma non è solo una sfida che riguarda la propria crescita professionale: vi è una motivazione più profonda, più viscerale, una vera e propria missione che è alla base del concetto di “estetica”, inteso non solo come filosofia del bello, ma come filosofia della relazione e della bellezza che da questa nasce.
Non si tratta quindi di un arrogante produrre e voler proporre “bellezza” per come viene spesso intesa nell’asetticità della società contemporanea, ma di una urgenza spontanea, di un moto proprio tipico dell’artista che riesce a recuperare la bellezza, che pur sempre ci appartiene sebbene sopita dentro alla routine delle nostre vite, e renderla nuovamente visibile e godibile attraverso le sue creazioni.
Allo stesso modo, la scelta di questo preciso spazio è stata dettata dalla natura stessa dell’ambiente: un amore a prima vista per questo locale, in cui, una volta entrati, si avvertono subito la forza della storicità, la sacralità di chi l’ha vissuto in passato, ma anche una pervasiva vitalità favorita dalla posizione strategica del quartiere in cui si inserisce, contraddistinto da una vibrante e continua spinta creativa.
L’idea di negozio che Daniel Laboratorio Floreale vuole offrire anche in questo nuovo spazio è la stessa che lo muove da sempre nel suo mestiere ed è riassunta in questa frase: “Io penso che oggi l’essere umano senta l’esigenza e abbia desiderio di bellezza. Il mio è un modo per contrastare l’impoverimento estetico e culturale a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, offrendo, a chi ne avrà piacere, un momento della mia anima”.
Vi aspettiamo!
Sabato 3 ottobre, h. 19.00
C.so Magenta 37/B (BS)
“La bellezza salverà il mondo”
Fëdor Michajlovič Dostoevskij